Referenze e Collaborazioni

 

Abilitazione installazione impianti

La nostra azienda è abilitata agli impianti di riscaldamento, dalla camera di commercio di Bergamo, secondo il decreto 22/01/2008 n. 37 Art. 1, per la Lettera C. Questa autorizza la nostra realtà all’installazione d’impianti di riscaldamento, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione, delle condense e di ventilazione ed areazione dei locali.

Rilascio della Dichiarazione di Conformità

L’installazione di un generatore di calore, di qualsiasi potenza, è soggetta all’obbligo del rilascio della dichiarazione di conformità dell’impianto di riscaldamento, come da anni viene fatto per impianti elettrici e idraulici. Dopo il collaudo dell’impianto, la prima accensione, vi rilasceremo la dichiarazione contenente la tipologia dei materiali impiegati, il progetto, le normative di riferimento e le indicazioni per la manutenzione dell’impianto.

NB: E’ importante farsi rilasciare anche dalla ditta installatrice della canna fumaria la placca identificativa della stessa e la dichiarazione di conformità del lavoro eseguito. Questo ci permetterà di capire la compatibilità tra generatore di calore e condotto, la resistenza  alle temperature dei fumi in uscita, alla corrosione e se l’impianto è rispetta le norme di sicurezza.

Associata Anfus

Associata Anfus – Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini dal 2006

Formazione Continua

Non si smette mai di imparare. Ogni anno, tutto lo staff, segue diversi corsi di aggiornamento tecnico-normativo,  giornate di studio e convegni spesso proposti dalla scuola Fuspa.

La scuola Fuspa è la Scuola Nazionale di Formazione ed aggiornamento per fumisti e spazzacamini con un corpo docenti composto da termotecnici, ingegneri, esperti nel settore della fumisteria, della combustione e del consumo razionale dell’energia.

Ecco alcuni dei corsi seguiti:

  • Corso L’Artistico spa “Caminetti e stufe a gas, marcatura, istallazione e manutenzione, calcolo canna fumaria e pratica”;
  • Corso Anfus e Fuspa “Analisi e strumenti per impianti fumari, teoria e pratica”;
  • Corso Anfus e Fuspa “ Calcolo dimensionale della sezione e delle coibenze dei camini di servizio a caminetti e stufe seconde le normative europee”;
  • Corso Anfus e Fuspa “Realizzare e documentare l’installazione a norma di caminetti e stufe. Documentazione complementare, rispondenza e conformità”;
  • Corso Jotul “ Formazione tecnica e commerciale”;
  • Corso Spazzacamino – Scuola Fuspa;
  • Master fumisti – Scuola Fuspa;
  • Corso Rizzoli “Corso per rivenditori e addetti alla manutenzione dei prodotti Rizzoli”.

 

ATTESTATI

Certificazione “Qualità ApQ” rilasciata dalla scuola Fuspa.

Il tecnico in possesso di marchio di Qualità si impegna a perseguire con serietà e professionalità il sistema operativo ANFUS AIC con l’Ascolto delle necessità. L’Intuizione delle soluzioni migliori e il Coinvolgimento del cliente.

 

Riconoscimenti:

Spazzacamino  Associato Anfus

Pulizia canne fumarie domestiche, pizzerie e videoispezioni.

Tel. 346 66 08 118

Email Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità. Fiere, promozioni, nuovi prodotti e tanto altro.